La Storia
 
													STORIA
C’era una volta l’amore per la qualità. C’è ancora.
Correva il 1977 quando il Consorzio Casalasco del Pomodoro prendeva vita. Nasceva una cooperativa che faceva incontrare e riuniva, in un’unica realtà, tutti i produttori di pomodoro del territorio.
La nostra eccellenza, che numeri
 
													Nato nel 1977 
in provincia di Cremona
 
													800 aziende 
agricole associate
 
													12.000 ettari 
coltivati a pomodoro
 
													Oltre 850.000 tons di pomodoro fresco trasformato
Gli intenti di allora erano offrire al mercato non solo il frutto della coltivazione, ma il prodotto lavorato e già pronto all’uso.
Un prodotto finito che si distinguesse per qualità del pomodoro, per la freschezza e la bontà.
Da quasi 50 anni di attività i produttori sono aumentati: oggi sono 800 le aziende agricole associate. In questi decenni abbiamo inaugurato nuovi stabilimenti, abbiamo visto crescere il numero dei marchi e dei produttori che vengono confezionati col nostro pomodoro.
Il tempo si è tradotto in passione ed esperienza: questi gli elementi che ci hanno aiutato a diventare la prima filiera italiana per la produzione e la trasformazione del pomodoro.
Ma qualcosa dalla nostra nascita è ancora immutato: la qualità che ancora oggi sottende ogni fase produttiva. Una sintesi di gusto e genuinità che vogliamo portare anche sulla tua tavola.
 
													LA NOSTRA FORZA, 
LA LORO PASSIONE PER LA TERRA.
		Quando il frutto della terra nasce in condizioni ottimali, seguendo regole condivise e sistemi di qualità, il risultato è una garanzia. A fare la differenza, in questi casi, è la passione e la caparbia di chi ci mette le mani. E i nostri agricoltori lo fanno ogni giorno. I loro volti sono quelli dei soci della nostra azienda, persone dislocate nella pianura Padana e principalmente tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova. Sono loro il centro e il valore aggiunto della cooperativa.
 
				