Notizie07.03.2014

Coldiretti Cremona, Voltini eletto Presidente

Coldiretti Cremona, Voltini eletto Presidente

Paolo Voltini, 41 anni, è il nuovo Presidente della Coldiretti di Cremona. E’ stato eletto questa mattina dall’Assemblea della Federazione riunita presso l’hotel Continental, alla presenza del Presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini e del Direttore regionale Giovanni Benedetti.

Voltini, imprenditore agricolo, è dal 2002 Presidente del Consorzio Casalasco del Pomodoro oltre ad essere vice-presidente di CIO, Consorzio Interregionale Ortofrutticoli. Di recente, inoltre, ha assunto la carica di presidente del comitato Unaproa per il pomodoro da industria.

“Sono grato all’Assemblea della Federazione per la fiducia che mi ha voluto accordare e confermo che mi impegnerò sino in fondo per il bene del territorio e delle aziende agricole – commenta il neo Presidente –. Credo che l’agricoltura in provincia di Cremona abbia ancora molto da dire in tutti i settori: da quello zootecnico al cerealicolo, all’ortofrutta, dagli agriturismi all’agricoltura multifunzionale. Dobbiamo tutelare le aziende, evitare le speculazioni sui terreni, favorire i veri agricoltori e rafforzare sempre più quel rapporto con i consumatori e le istituzioni che rappresenta la carta vincente dell’azione di Coldiretti in Italia e in Lombardia”.

Per Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti regionale: “L’elezione di Voltini rappresenta un passo importante per completare la squadra di Coldiretti ribadendo l’impegno a fare bene non solo per il nostro comparto ma per tutto il territorio. L’elezione di Paolo Voltini è anche la conferma dell’alto livello raggiunto dalla classe dirigente della nostra organizzazione”.