Notizie24.05.2017

Consorzio Casalasco, miglior impresa dell'agroalimentare in Lombardia

Consorzio Casalasco, miglior impresa dell'agroalimentare in Lombardia

A decretarlo un Comitato Scientifico composto da delegati dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria Lombardia

Nei giorni scorsi la Lombardia che compete ha celebrato le 50 aziende che hanno fatto registrare le migliori performance gestionali dell’anno.
Il Consorzio Casalasco del Pomodoro di Rivarolo del Re (CR) ha così ottenuto il prestigioso Premio Industria Felix, come migliore impresa agroalimentare della Regione.

Organizzato dall’omonima associazione culturale, riservato alle eccellenze imprenditoriali e patrocinato dall’Università LUISS Guido Carli e Confindustria Lombardia, il Premio Industria Felix nasce da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, sulla base dei dati Cerved, sui bilanci dell’anno 2015 (gli ultimi disponibili) di 31mila società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 19,7 miliardi di euro.

Tra queste imprese solo in 50 hanno ricevuto il riconoscimento.
Assieme al Consorzio Casalasco del Pomodoro, sono stati premiati in differenti settori produttivi: Freni Brembo, Galbusera, Giorgio Armani s.p.a., L’Erbolario, Luxottica Group, Marcegaglia, Salumificio Fratelli Beretta, Whirlpool Italia, per citarne solo alcuni.

A scegliere le migliori aziende è stato un Comitato Scientifico composto dai delegati dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria Lombardia.
Le motivazioni relative ai riconoscimenti sono state rese note durante la cerimonia attraverso l’inchiesta giornalistica presentata dallo scrittore e capostruttura di Rai 1 Angelo Mellone.

È intervenuto alla giornata anche l’amministratore delegato di Cerved (il più grande information provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa) Marco Nespolo, che ha parlato dello stato di salute e sulle prospettive delle imprese lombarde.